UTILE DA SAPERE
In questa sezione potete trovare alcune informazioni utili in merito ai corsi ed al loro funzionamento.
Ci si iscrive ad un corso recandosi presso il nostro ufficio. L'ufficio è locato alla stazione a valle della seggiovia di Ladurns. E' possibile prenotare un corso tramite il nostro sito compilando il formulario dedicato; oppure tramite mail o telefono.
La partecipazione ad un corso non include lo skipass, per lo skipass bisogna attenersi alle regole della società degli impianti di Ladurns Alta Val d’Isarco.
No! Le attrezzature non sono comprese; ma sono reperibili presso i noleggi.
La sicurezza è importante e tutti dovrebbero portare un casco di protezione adeguato. Per legge è obbligatorio solo fino ai 14 anni di età.
In genere, a partire dai 3 anni, un bambino è pronto per apprendere questo tipo di sport. Ciononostante ogni bambino deve essere considerato singolarmente.
In genere, a partire dai 6 anni, un bambino ha acquisto un buon senso di equilibrio ed è pronto per apprendere questo tipo di sport. Ciononostante ogni bambino deve essere considerato singolarmente.
Abbiamo 3 punti di ritrovo: 1: nei pressi del nostro ufficio ai piedi della seggiovia che porta sulle piste di Ladurns. 2: a monte, appena smontati dalla seggiovia 3:a Sant'Antonio ai piedi della pista.
Si raccomanda di presentarsi 5 minuti prima.
Se arrivate in ritardo, non preoccupatevi. Contattateci telefonicamente o rivolgetevi direttamente ai nostri uffici; e noi provvederemo al resto.
I gruppi vengono selezionati secondo l’età e il livello tecnico dei partecipanti.
Offriamo corsi con una durata di 6 giorni o una durata di 1 giorno. Le lezioni private vengono calcolate in ore di 55 minuti.
Con "Principiante": si intende chi non ha mai avuto contatto con tale disciplina. Con "Livello medio o avanzato" si intende chi ha già fatto esperienze. In base alle verifiche dei maestri sul loco ogni partecipante sarà valutato ed inserito nel corso più idoneo.
Prima ci si iscrive e meglio è. Per organizzare i gruppi in modo il più possibile omogeneo, si raccomanda di effettuare l'iscrizione il prima possibile per tempo o inviare una richiesta via e-mail. Se sono ancora disponibili dei posti per un corso organizzato, si accettano iscrizioni anche in loco.
Si. La scuola dispone di campi protetti ed attrezzati.
L'asilo sci "Fichti" è un'area protetta dove vengono accuditi i bambini piccoli tra i tra i 2,5 ed i 4 anni; e dove i più grandi imparano a sciare divertendosi. Fornito di campi gioco, riposo e mensa.
Tutti i bambini che utilizzano gli impianti hanno bisogno di uno skipass, per eventuali agevolazioni vi preghiamo di rivolgervi direttamente alla cassa di Ladurns.
Per noi non esiste il mal tempo: di conseguenza i corsi vengono effettuati normalmente. Sciare quando nevica è ancora più bello e divertente rispetto a quando splende il sole.
I corsi possono essere pagati in contanti alla cassa dell'ufficio scuola sci, con Carta di Credito e bancomat.